Perrier

Ci scusiamo per l'inconveniente.

Prova a fare nuovamente la ricerca

Perrier

Forse ti chiedi perchè l’Acqua Perrier costa tanto e stai cercando di acquistarla al miglior prezzo

Il costo dell’acqua Perrier è elevato principalmente per due motivi: il primo fattore è il trasporto dalla Francia all’Italia ed il secondo è che Perrier utilizza nei suoi formati più diffusi, bottiglie in vetro nuove. 

 

Controlla su questa pagina eventuali offerte.

Acqua Perrier: dove comprarla

Non è facile trovare questo prodotto di eccellenza negli scaffali del supermercato. E’ per questo che LaSorgente.net offre la consegna a domicilio su tutta Roma e provincia. Effettuiamo consegne presso abitazioni private, uffici, locali della ristorazione, enti, ecc.. 

Puoi comprarla anche presso il nostro store fisico a Grottaferrata (RM).

Possiamo spedire l’intero bancale in tutta Italia. Scrivici per ricevere la nostra migliore offerta.

Formati

Puoi acquistare Acqua Perrier nell’esclusivo formato Prestige in vetro da 75cl e 33cl. 

La bottiglia è la caratteristica di Perrier: di colore verde con una forma che ricorda vagamente il frutto della Pera con una linea elegante e armonica. 

 

Benefici e caratteristiche

La leggenda narra che già il grande condottiero Annibale si dissetò in questa fonte, durante la sua avanzata verso Roma. Riconoscendo i benefici di queste acque, furono poi i Romani che per primi costruirono le terme in questa zona. Verso la fine del 1800 un agricoltore di nome Rouvière acquista la fonte ed il suo socio, il Dott. Perrier ne scopre le virtù terapeutiche. 

Fonte

La fonte dell’acqua Perrier si trova a Vergèze nel sud della Francia ed è nota come fonti di Bouillens. 

L’acqua sgorga dalla fonte con una leggera effervescenza che viene poi rinforzata usando il gas della sorgente. Il risultato è un’acqua decisa e caratteristica, dalle straordinarie caratteristiche organolettiche, amata non solo in Italia ma in molte nazioni europee e del mondo.

 

Analisi Chimica e residuo fisso

Ecco i valori riportati in etichetta:

  • Conducibilità elettrica specifica a 25° 750µS/cm;
  • Calcio 150 mg/L;
  • Magnesio 3,9 mg/L;
  • Sodio 9,6 mg/L;
  • Idrogeno carbonato 420 mg/L;
  • Solfato 25,3 mg/L;
  • Cloro 19,5 mg/L;
  • Potassio <1 mg/L;
  • Residuo fisso a 180° 436 mg/L.

Acqua Perrier e Fantozzi

Questa acqua è spesso associata all’attore Paolo Villaggio e al suo personaggio Fantozzi in quanto nel film “Il secondo tragico Fantozzi” compare l’acqua Bertier, facilmente associabile alla Perrier come poi l’attore confermò. Il capo di Fantozzi, nella scena del film vince al casinò proprio mentre il Fantozzi tiene in mano una bottiglia di questa acqua frizzante e quindi lo costringe a continuare a berla, dando vita ad una gag veramente esilarante.