Filtra per

Caratteristiche

Caratteristiche

Regione

Regione

Nazione

Nazione

Prezzo

Prezzo

  • 8,00 € - 38,00 €

Formato

Formato

Tipo di involucro

Tipo di involucro

Marca

Marca

Ultimi articoli

Vodka

Vodka

Filtri attivi
Vodka

vodka

Acquista vodka sul sito lasorgente.net e scopri i prezzi migliori. La consegna a domicilio ti permetterà di ricevere direttamente a casa tua questo famoso liquore. Puoi gustarlo con i tuoi amici o utilizzarlo per preparare deliziosi piatti come le pennette alla vodka. La Sorgente spedisce in tutta Italia e la consegna può essere gratuita. Clicca su questo link per sapere come.

Tipi di vodka

 Tra i diversi vodka che troviamo su La Sorgente ricordiamo:

  • Smirnoff
  • Vodka Absolut
  • Keglevich 
  • Vodka Belvedere
  • Skii
  • Beluga

Dove nasce e com'è fatta la vodka?

La vodka è un superalcolico che risale al 1400. Si pensa che le sue radici affondino nell'Europa orientale, precisamente in Russia e in Polonia. Negli anni successivi si diffonde poi in tutto il globo. Non è difficile infatti trovare distillerie per la produzione di vodka in ogni parte della terra.

Il suo nome corrisponde al termine italiano "acqua". Questo perchè il suo colore è chiaro e trasparente; ma assomiglia all'acqua solo per il colore. La sua gradazione alcolica infatti è tutt'altro che leggera, oscilla tra i 40 e i 50 gradi.

Questo distillato appartiene alla categoria dell'acquavite: bevanda ad alto contenuto alcolico derivante dalla distillazione di cereali o patate. Per ottenere un distillato è necessario separare l'acqua dall'alcool; questa separazione avviene sfruttando i diversi gradi in cui evaporano i liquidi. L'acqua ad esempio evapora a 100°C, mentre l'alcol etilico a 78,4°C. Lo strumento utilizzato per questo processo è l'alambicco.

Una curiosità interessante da sapere è che a differenza di altri alcolici che vengono lasciati per diverso tempo in botti di legno per raffinare profumo e sapore, la vodka non subisce questo passaggio. Una volta distillata viene imbottigliata per preservare il suo sapore unico e puro. 

Come bere la Vodka?

Questo distillato si può bere liscio, in un colpo solo, nel bicchierino da shot oppure si può gustare nel famoso bicchiere lowball con ghiaccio.

Va servito molto freddo e non ghiacciato. La temperatura ottimale è sui 4°C.