Filtra per

Regione

Regione

Nazione

Nazione

Prezzo

Prezzo

  • 9,00 € - 411,00 €

Confezione regalo

Confezione regalo

Formato

Formato

Tipo di involucro

Tipo di involucro

Marca

Marca

Gusto

Gusto

Ultimi articoli

Whisky
Whisky online - vasto assortimento - lasorgente.net

Whisky

Filtri attivi
Whisky

whisky

Acquista il miglior whisky online facendo un ordine su lasorgente.net. Tramite un semplice click potrai ricevere questo amato distillato, direttamente a casa tua. La spedizione e la consegna vengono effettuate in tutta Italia. Può essere anche gratuita. Scopri come usufruirne cliccando su questo link.

Se invece vuoi vedere con i tuoi occhi la vasta gamma di whisky di cui La Sorgente dispone, vieni a trovarci al nostro punto vendita. Per ulteriori informazioni riguardo indirizzo e orari clicca su questo link

Cos'è il whisky?

Il whisky è un distillato o acquavite ottenuto dalla fermentazione e conseguente distillazione di vari cereali, come l'orzo, sia maltato che non, il segale, il mais e il frumento. La maturazione avviene poi in barili o fusti di rovere per almeno tre anni e viene poi imbottigliato. Le percentuali di un determinato cereale cambiano a seconda del tipo di whisky che si vuole ottenere.

Ancora oggi non sappiamo se la prima distillazione sia avvenuta in Scozia o in Irlanda. Entrambe vogliono rivendicarne la paternità, ma non abbiamo molte testimonianze al riguardo. Si pensa comunque che le origini di questo distillato risalgano al 1400.

Whisky o whiskey?

In Scozia e in Canada la grafia è whisky, in Irlanda e negli Stati Uniti è whiskey. Entrambe le parole sono un'anglicizzazione del termine gaelico irlandese "uisce" e scozzese "uisge", il cui significato è acqua. 

Il whisky prodotto in Scozia è definito Scotch whisky e viene prodotto esclusivamente in questo Paese.  

Qual è il miglior Whisky?

Nel nostro store online puoi trovare un'ampia gamma di whisky, anche con astuccio regalo, ad un costo davvero competitivo.

Di seguito alcuni esempi, primo in assoluto un Whisky che dalla maggioranza delle persone è ritenuto il migliore: