Filtra per

Tipologia

Tipologia

Prezzo

Prezzo

  • 20,00 € - 52,00 €

Formato

Formato

Categorie

Categorie

Moet & Chandon

Filtri attivi

Moet & Chandon

 

Vendita online Moët & Chandon Champagne

La storia dello Champagne inizia nel 1743 a Epernay, nel nord della Francia, quando il commerciante di vino Claude Moët fonda Moët et Cie (Moët & Co.) Spedì il suo Champagne a Parigi, dove divenne rapidamente popolare.

Più tardi, il nipote di Claude Moët, Jean-Remy Moët, rilevò l'azienda. Nel 1833 il cognato di Jean-Remy, Pierre-Gabriel Chandon de Briailles, si unì all'azienda e il nome dell'azienda cambiò in Moët et Chandon.

Nel 1921 l'azienda Moët Champagne lanciò ufficialmente il marchio Dom Perignon come Champagne vintage di lusso con l'etichetta Moët & Chandon.

Nel 1971 il marchio Moët & Chandon si fuse con la società di cognac Hennessy, seguita da una fusione con il marchio di moda di lusso Louis Vuitton nel 1987. Ciò ha portato alla formazione del conglomerato Louis-Vuitton-Moët-Hennessy (LVMH).

Nella regione dello Champagne la LVMH possiede anche Krug e Veuve Cliquot e Château Cheval Blanc a Bordeaux.

Vediamo poi come i viticoltori di Moët Champagne riescono a mantenere lo stesso gusto di alta qualità, pur producendo qualche milione di bottiglie ogni anno!

 

Come viene prodotto Moët Champagne

Lo Champagne Moët è stato prodotto con la stessa consistenza e cura per oltre due secoli. Ecco gli aspetti unici del processo di viticoltura e vinificazione che hanno contribuito a creare lo stile eccezionale dello Champagne:

  • Uve utilizzate: Moët Champagne ha uno stile fruttato e di solito è una miscela di tre varietà di uva: Pinot Nero, Pinot Meunier e una piccola quantità di Chardonnay.
  • I viticoltori di Moët & Chandon mescolano uve provenienti da 800 parcelle in 230 villaggi diversi!
  • Dopo la vendemmia, i viticoltori fondono le uve accuratamente selezionate provenienti dai vigneti Grand Cru e Premier Cru per ottenere ogni volta lo stesso Champagne di alta qualità.
  • Cantine uniche: tutte le bottiglie di Champagne sono conservate nelle cantine di Moët & Chandon, che consistono in 28 km di tunnel sotterranei sparsi sotto Epernay. Queste cantine creano le condizioni perfette per la maturazione e l'invecchiamento dello Champagne Moët.

Moët Champagne Gusto e Caratteristiche

Lo Champagne Moët ha un bellissimo e complesso bouquet di sapori. Amerai i sapori di mela verde, zenzero e mirtillo rosso seguiti da brioche e note di degustazione di agrumi. Alla fine, c'è una piacevole finitura di lunga durata di calcare e fumo.

Il colore dello Champagne è dorato, consistenza cremosa, delicato al palato con bollicine eleganti.

Abbinamenti gastronomici con Champagne Moët

Moët Champagne si abbina bene con una varietà di cibi. È un accompagnamento aggraziato a molti piatti di pesce come pesce bianco, ostriche e caviale. Può anche essere servito insieme a un piatto vegetariano o di carne bianca.

Moët Champagne è anche un'ottima scelta per ricchi taglieri di formaggi e salumi o serviti come aperitivo. Il Moët & Chandon va servito alla temperatura di 8-10 °C.

Non vi resta che decidere quale piatto di pesce portare in tavola e acquistare lo Champagne Moët & Chandon nel nostro shop online con consegna veloce ed economica.

 

Scopri tutti