Filtra per

Caratteristiche

Caratteristiche

Classificazione

Classificazione

Tipologia

Tipologia

Prezzo

Prezzo

  • 15,00 € - 74,00 €

Confezione regalo

Confezione regalo

Formato

Formato

Tipo di involucro

Tipo di involucro

Ultimi articoli

Ca' del Bosco

Filtri attivi

Ca' del Bosco

Vini Spumanti Ca' del Bosco vendita online

La storia di Ca' del Bosco inizia a metà degli anni 1960, quando Annamaria Clementi Zanella prese la decisione di acquistare una piccola casa su una collina a Erbusco, in Franciacorta. Conosciuta localmente come Ca' del Bosc, era circondata da splendidi boschi di castagni e, cosa più importante, era dotata di un appezzamento di terreno che poteva essere utilizzato per coltivare la vite e iniziare la storia del vino. Storia che l'azienda ha sviluppato nel corso degli anni e che è viva ancora oggi.

Il figlio di Annamaria, Maurizio Zanella, vide il potenziale che la nuova terra di sua moglie aveva da offrire in termini di vino. Rapidamente si mise a raggiungere il successo che la coppia desiderava per quanto riguarda l'arte della vinificazione. Si è concentrato sull'utilizzo della terra per produrre le migliori uve, con l'obiettivo di produrre sia vini fermi che alcuni dei migliori spumanti provenienti da una regione che ha sviluppato una reputazione per la produzione di vini spumanti Franciacorta.

Nei primi anni 1970, Maurizio divenne più consapevole del suo desiderio di guidare una rinascita nel settore vinicolo italiano, lavorando per trasformare completamente quella ch, una volta era stata una casa pittoresca in una valle di castagne in uno dei migliori produttori di vino che la regione Franciacorta abbia mai visto. Da questa visione, Ca' del Bosco è nata e continua a durare fino ad oggi.

Cantina Ca’ del Bosco: quali vini produce

Nei vini di Ca' del Bosco la ricerca della perfezione per il capolavoro, definisce gli obiettivi e determina il progetto del vigneto, le scelte delle viti e i sistemi di impianto. A queste scelte seguono impegno e ricerca, supportati da passione e caparbietà.

La gamma dei vini è ampia: oltre ai bianchi e ai rossi, tra i Franciacorta spiccano le annate della linea Vintage Collection come: Brut, Satèn, Dosage Zéro e Dosage zéro noir.

La Riserva Annamaria Clementi, a dosaggio zero dal 2008, riceve ogni anno grandi riconoscimenti e sempre più a livello internazionale.

Ca' del Bosco Franciacorta Cuvée Prestige Extra Brut

Una virtù che si trova nell'etimologia di una parola antica: idem, ovvero essere la stessa. Cuvée Prestige Extra Brut, l'essenza della Franciacorta, lo stile Ca' del Bosco. Solo le migliori uve Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Bianco provenienti dai migliori vigneti, vinificate separatamente e sapientemente miscelate con riserve delle annate più pregiate (almeno il 20%) entrano nel magico rituale della creazione della Cuvée.

Ci vorranno quasi 25 mesi di affinamento sui lieviti prima che il vino sia pronto ad esprimere tutta la sua ricchezza e identità. Uno spumante Franciacorta classico, equilibrato, piacevolmente fresco e croccante. Perfetto per ogni occasione.

Ca' del Bosco Cuvée Prestige Extra Brut Magnum

Cuvée Prestige, l'essenza degli spumanti Franciacorta nello stile Ca' del Bosco. Solo le migliori selezioni di uve Chardonnay (84%), Pinot Nero (14%) e Pinot Bianco (2%), provenienti da 157 vitigni, vengono vinificate separatamente e sapientemente miscelate con le riserve delle migliori annate (almeno il 20%), nel magico rito della creazione della Cuvée.

Lo shop online La Sorgente offre i vini migliori dell’azienda vinicola Ca' Del Bosco bianchi e rosati.