Filtra per

Classificazione

Classificazione

Regione

Regione

Nazione

Nazione

Prezzo

Prezzo

  • 3,00 € - 203,00 €

Confezione regalo

Confezione regalo

Formato

Formato

Tipo di involucro

Tipo di involucro

Biondi Santi

Biondi Santi Brunello di Montalcino con possibilità di scatola regalo. Acquista online su lasorgente.net. Spedizioni in tutta Italia.

Filtri attivi

vino rosso

Acquista Biondi Santi Brunello di Montalcino, facendo un ordine sul sito lasorgente.net. La Sorgente fa consegne a domicilio anche gratuite e spedisce in tutta Italia. Se vuoi regalare un Brunello Biondi Santi, ricorda che, insieme al vino puoi acquistare anche la bellissima scatola regalo in legno. Grazie a questo packaging farai un figurone con i tuoi cari!

Tra i vini, con il marchio Biondi Santi, che puoi acquistare presso La Sorgente ricordiamo:

Quest'ultimo è disponibile anche con la cassetta di legno.

Cantina Biondi Santi

Biondi Santi è una cantina storica che si trova nella bellissima Toscana, precisamente a Montalcino. Le sue origini risalgono al 1800, anno in cui Clemente Santi decise di impiegare il suo tempo nell'agricoltura, prendendosi cura della proprietà di famiglia che si trovavano a Montalcino e a Pienza. Il suo obiettivo era quello di produrre vini di qualità; così mise a punto tecniche enologiche innovative per quel tempo, come il travaso in cantina e l'invecchiamento in botti di legno.

Più tardi, la figlia di Clemente, Caterina, sposò il medico fiorentino Jacopo Biondi. Il figlio che nacque, Ferruccio, ereditò la passione del nonno. Infatti si dedicò con amore e attenzione a produrre il vino nella tenuta Greppo. Iniziò a produrre un vino con uva Sangiovese pura e a selezionare i migliori vitigni di questo tipo di uva. Lo chiamò Brunello, vino rosso di Montalcino. Ferruccio infatti è ritenuto il padre del Brunello di Montalcino Biondi Santi, perchè credeva in questo vino e lavorò a questo progetto con passione. La sua opera venne poi continuata dal figlio Tancredi che nel 1930 portò il Brunello a livelli prestigiosi anche in campo internazionale.

Qualche tempo dopo il figlio di Tancredi, Franco Biondi Santi, portando avanti la tradizione di famiglia, rese il Brunello di Montalcino un prodotto consolidato e apprezzato in tutto il mondo.

Oggi in azienda, ci sono le nuove generazioni che con accuratezza e passione tramandano la storia di questo vino che è uno dei vini rossi italiani più apprezzati e che ha ottenuto la denominazione di origine controllata e garantita.