Acqua Cottorella – l’acqua minerale senza arsenico

Da diverso tempo è disponibile sia nel punto vendita che per la consegna a domicilio delle acque minerali l’acqua minerale naturale Cottorella.

Ordinala subito per la consegna a domicilio!

Nitrati e Floruri con bassissimi valori e assenza di Arsenico

Più basso è l’indice degli inquinanti, migliore è la qualità dell’acqua e Cottorella con totale assenza di Arsenico e con un valore di 0,73 mg/l di Nitrati, ne decreta l’utilizzo per tutta la famiglia.

Con il suo 0,08 mg/l di Floruri dona purezza ad un prodotto che può essere consumato senza limiti a ogni età , garantendone la sicurezza alimentare per tutta la famiglia.

Essendo una oligominerale, l’equilibrato contenuto di sali minerali, consente un valido ricambio fisiologico, aiuta la crescita dei ragazzi e ha ottime proprietà digestive. è particolarmente indicata in gravidanza e nella preparazione dei cibi destinati all’infanzia. Garantisce una perfetta idratazione cellulare dando alla pelle e ai muscoli il giusto tono e trofismo.”

Le analisi chimico-fisiche dell’acqua

L’attento esame delle analisi consente di mettere in luce dati di fatto di indubbio interesse, sia sotto il profilo meramente idrologico, sia sul piano dei riferimenti di carattere terapeutico.

Confrontendo le carateristiche chimico-fisiche e le sostanze disciolte in un litro di acqua Cottorella si rileva che l’acqua, con le sue specifiche peculiarità , è rimasta invariata nel tempo.

In base a queste analisi è possibile rilevare che si tratta di un’acqua minerale molto ipotonica, con scarsissimo residuo fisso. Tra i cationi prevalgono: Calcio, Sodio, Magnesio e Potassio; Tra gli anioni il Bicarbonato, Solfato e Cloro con presenza di Biossido di Silicio.”

Elementi caratterizzanti in mg/l
Bicarbonato 316,4
Calcio 104,2
Cloruro 12,05
Silice 6,79
Solfato 7,30
Sodio 5,12
Magnesio 3,01
Potassio 0,68
Nitrato 0,73
Fluoruro 0,08
Caratteristiche Chimico-fisiche
Temperatura alla sorgente 12,4 °C
Conducibilità elettrica Specifica a 20°C 474,2 µS/cm
pH alla sorgente 7,18
Residuo fisso a 180°C 295,9 mg/l
Gas disciolti in un litro Anidride carbonica libera 33,73 mg/l

Fonte: www.cottorella.it