Acqua termale Boario

boario varDisponibile nel punto vendita e per la consegna a domicilio delle acque minerali, l’acqua minerale naturale Boario.
Consegna in Roma: si
Consegna in buona parte della provincia di Roma: si
Consegna nei Castelli Romani: si
Consegna in Latina e buona parte della provincia: si
Spedizioni in Italia: si

Formati disponibili al momento della stesura dell’articolo:
ACQUA BOARIO LT.1X12 VAR

Contattaci per ordinarla o per un preventivo.

Dove nasce

L’acqua minerale Boario ha origine nelle terme di Boario in Val Camonica, ai piedi del Monte Altissimo. Quest’acqua nasce da una falda acquifera sotterranea a circa 200 m di profondità e impiega circa otto anni per compiere il suo percorso sotterraneo.

acqua boario logo

Benefici e composizione

L’Acqua Boario contribuisce ogni giorno al buon funzionamento del tuo organismo e aiuta a sentirti più attivo e rigenerato perché è un’acqua di origine termale che contiene una preziosa combinazione di sali minerali (oligoelementi), come magnesio, calcio, solfati, tutti necessari per il tuo benessere quotidiano.

Il magnesio è importante per il sistema nervoso, muscolare e cardiovascolare e, insieme al calcio, partecipa alla costruzione dello scheletro. È noto che la sua mancanza favorisce l’arteriosclerosi, crampi, contrazioni, ansia e stanchezza mattutina, oltre all’ipersensibilità e allo stress. L’acqua minerale Boario, con la presenza di solfati e bicarbonati disciolti, favorisce le funzioni digestive.

L’acqua Boario, legata alla tradizione centenaria delle sue terme, è classificata tra le acque minerali mediamente mineralizzate di tipo solfata.

Degustazione e cibo

È un’acqua mineralizzata piatta ma con gusto corposo e pieno grazie ai suoi sali minerali tipici disciolti.
Boario è adatta in abbinamento anche con piatti moderatamente strutturati quali l’arrosto di vitello e carni magre alla brace. Nella sua versione frizzante, l’acqua Boario ha un gusto particolare che la rende ideale per tutti i piatti strutturati, come carne rossa e alla brace.